Anche se abbiamo visto solamente un episodio di American Horror Story: Cult, sembra già piuttosto chiaro che Kai (Evan Peters) abbia un interesse – che potrebbe essere persino un’ossessione – nei confronti di Ally (Sarah Paulson). Ciononostante, i motivi per cui Kai si stia concentrando su Ally restano incredibilmente oscuri, ma questa teoria potrebbe spiegare tutto.
Nella première, la sorella di Kai, Winter (Billie Lourd) – che, non è una coincidenza, è la tata di Oz, il figlio di Ally e Ivy (Alison Pill) – chiede al bambino cosa sa del suo padre biologico e chi, delle sue due madri, l’ha messo al mondo. Le domande vengono subito lasciate perdere quando Oz non rivela nessuna informazione interessante, ma non sembra che queste fossero riflessioni di una babysitter annoiata. Le domande di Winter sono sembrate mirate e sembra che abbiano insinuato che l’identità dei genitori di Oz giocherà un ruolo chiave nella stagione. Facendo due più due, molti fan stanno speculando sul fatto che Kai possa essere il padre biologico di Oz.
Se è vero, questo risponderebbe all’interesse di Kai nei confronti di Ally (soprattutto se è stata lei a portare in grembo Oz). Spiegherebbe anche il perché Oz assomiglia così tanto ad un giovane Peters perché, su, è davvero innegabile.
Per quanto riguarda il come questo sia potuto succedere, ci sono molti modi per spiegare le connessioni familiari tra Oz e Kai. Kai o la madre biologica di Oz potrebbero essere stati messi in adozione, o forse Kai era un donatore anonimo di sperma. Cavolo, è persino possibile che Ivy faccia parte della setta di Kai e che questa sia una sorta di situazione alla Rosemary’s Baby!
Che Oz si riveli essere il figlio biologico di Kai o meno, abbiamo la sensazione che finirà per giocare una parte importante in Cult. Questa stagione sta prendendo dei chiari spunti da Halloween, incluso l’utilizzo della casa originaria del film come abitazione di Ally e Ivy. E come l’iconico killer della saga dei film, Michael Myers, Oz ha incubi e fa fatica a dire se sono veri o solo un sogno. Aggiungiamo l’esposizione traumatica di Oz all’omicidio, sia nella realtà che nel dark web (grazie tante, Winter!), e potremmo non essere così scioccati se il prezioso figlio di Ally e Ivy finirebbe nel dark web – che potrebbe esattamente essere quello che vuole Kai.
American Horror Story: Cult va in onda ogni martedì su FX.